Gestione scadenze e avvisi di scadenza con invio di email o sms e avvisi push

By Mauro

Gestione scadenze

Chi gestisce una società sportiva sa bene quanto sia importante tenere sotto controllo una serie di scadenze. Se poi ci sono centinaia di iscritti la cosa può diventare complicata.

Team Manager integra una gestione scadenze che puoi definire per categorie come ad esempio:

  • visite mediche
  • certificati
  • documenti d’identità
  • scadenze di rate e pagamenti

Ma puoi anche utilizzare il sistema di scadenze per altro, quali per esempio “scadenza contratto palazzetto dello sport”.

Insomma il sistema di gestione delle scadenze di Team Manager è semplice e funzionale.

Puoi inserire e gestire le scadenze per singolo giocatore:

Gestione scadenze giocatori

Le tipologie di scadenze possono essere create da voi in base alle vostre esigenze.

La sezione della gestione delle scadenze, si presenta come una lista filtrabile per tipologia e ordinabile per data. Questo consente di effettuare una prima ricerca veloce e visiva e di visualizzare se gli interlocutori hanno letto il messaggio e l’hanno recepito.

E’ disponibile anche una ricerca dettagliata per poter effettuare ricerche puntuali in caso di un numero di righe e risultati elevato

Le scadenze possono essere modificate a cancellate, in questo caso il sistema avviserà automaticamente i destinatari del messaggio.

Avvisi di scadenza

Gli avvisi di scadenza sono altrettanto importanti, e vengono generati in automatico dal sistema nel momento in cui si crea una scadenza.

Gli avvisi di scadenza possono essere inviati via mail, sms e push message, anche contemporaneamente, selezionando due o tutte le modalità.

L’avviso di scadenza viene inviato in automatico anche quando le informazioni della scadenza vengono modificate e cancellate.

Questa particolare funzione di gestione delle scadenze è stata sviluppata su richiesta delle società dilettantistiche, che a differenza di quelle professionistiche hanno centinaia e centinaia di iscritti da gestire.

Ecco alcune FAQ sulla gestione delle scadenze e sugli avvisi di scadenza.

Chi può creare le scadenze?

Non tutti gli utenti possono creare le scadenze. Gli amministratori o gli utenti che hanno i permessi sono gli unici che possono vedere e generare le scadenze e i rispettivi avvisi di scadenza, selezionando le opportune modalità di invio.

Chi può vedere le scadenze ?

Come detto gli amministratori e chi gestisce le scadenze possono visualizzare tutte le informazioni generate e presenti nel sistema, ma per gli altri utenti, solo i destinatari coinvolti nella creazione della scadenza possono vedere le loro scadenze, e chiaramente ricevere gli avvisi relativi.

E’ possibile inviare gli avvisi via sms ?

Si! Come per gli appuntamenti e gli eventi è possibile selezionare l’invio dell’avviso tramite SMS. Il modulo SMS deve essere però abilitato e si deve acquistare un pacchetto di SMS dal portale di Team Manager, il servizio infatti ha dei costi che devono essere sostenuti dalle società sportive.

Cosa sono gli avvisi PUSH ?

Gli avvisi push sono degli avvisi generati dal sistema selezionando l’apposita modalità in fase di creazione della scadenza o dell’appuntamento. Questi messaggi vengono inviati in automatico dal sistema agli utenti selezionati che utilizzano l’applicazione per smartphone e tablet Android e iOS Team-manager.
L’app attualmente è in fase di costruzione e sarà disponibile a breve.
Per saperne di più contatta i nostri sviluppatori. Vai al sito degli sviluppatori.

1 commento su “Gestione scadenze e avvisi di scadenza con invio di email o sms e avvisi push”

Lascia un commento