Iscrizione giocatori, gestione atleti, crea squadre, componi il team. Associa lo staff tecnico, atletico e medico.

By Mauro

Gestione atleti

Ogni atleta ha una propria scheda accessibile dalla gestione squadre dove oltre a registrare i dati anagrafici e a gestire l’iscrizione giocatori, potete registrare i dati atletici, lo stato fisico, i dati tecnici, lo stato disciplinare e gli appuntamenti. I dati vengono storicizzati e archiviati e quindi è possibile tenere sotto controllo l’andamento o visualizzare gli eventi nel tempo.

Puoi gestire lo staff tecnico, crea squadre e associale agli utenti, inserisci i giocatori, con semplicità.

iscrizione giocatori
vista gestione atleti per squadra

I dati tecnici giocatori

gestione squadre

E’ presente un segnalino semaforico per determinare e interpretare lo stato in maniera visiva. Si può usare questo segnalino per dare una particolare importanza a un evento o segnalare la disponibilità del giocatore in seguito a un evento per esempio.

La Valutazione e il campo Note sono campi di testo dove descrivere la tipologia di evento relativo al dato tecnico.

La visualizzazione di tali informazioni è riservata al personale autorizzato, ovvero agli utenti che possono vedere le informazioni della squadra del giocatore a seconda dei permessi, per esempio i dati tecnici possono essere gestiti da una o più figure specifiche e visibili a tutti o a utenti selezionati (anche a gruppi).

E’ chiaramente disponibile uno storico degli eventi relativi ai dati tecnici.

staff tecnico

Dati disciplinari

In modo analogo si gestiscono i dati disciplinari, selezionando la scheda del giocatore e cliccando sull’icona si apre il form dei dati disciplinari che può essere compilato dall’utente che ha i permessi.

Anche la scheda dei dati disciplinari ha un segnalino che rimanda ad una interpretazione visiva dello stato dell’evento.

Dati medici

Sempre attraverso il menù del giocatore l’utente autorizzato può accedere al form di gestione delle informazioni relative ai dati medici come da esempio:

Dati atletici

Qui si registrano i dati dell’atleta come altezza, peso, IMC, piede e ampiezza braccia. Questi dati vengono registrati e sono presenti anche in forma grafica nella scheda del giocatore.

Questi campi sono personalizzabili per tutte le diverse discipline sportive.

La scheda del giocatore contiene tutte le informazioni attuali e storiche del giocatore, oltre al personale calendario degli appuntamenti, nel quale si possono gestire gli impegni del giocatore.

Il calendario degli appuntamenti è il cuore del gestionale gratuito Team Manager, ed è stato realizzato per risolvere le problematiche legate alle comunicazioni con i giocatori delle società sportive.

Scopri come funziona la gestione degli appuntamenti.

Scopri come registrare la tua società.

Prova ora team-manager il gestionale dello sport ! O contattaci per maggiori informazioni.

Tutti possono vedere i dati dei giocatori?

No! Solo gli utenti autorizzati e legati al singolo giocatore o ai gruppi o squadre di appartenenza.
Per esempio un allenatore potrà vedere solo i dati dei giocatori delle squadre che allena, e oltre ai dati tecnici gli si possono mostrare i dati medici o fisici, che potrà solo leggere e non modificare.
Ogni utente è associato a dei ruoli e a dei permessi specifici.

Un giocatore può essere presente in più squadre ?

Si! un giocatore può essere presente in più squadre e gruppi.

Come si gestiscono i ruoli e i permessi?

Puoi creare quanti ruoli vuoi e assegnare i relativi permessi di visualizzazione dei dati o di gestione degli stessi.

Assegnare gruppi, squadre e giocatori con i quali, l’utente può interagire, in fase di visualizzazione o di inserimento dei dati.

Una persona può avere solo un ruolo ?

No. Un giocatore può per esempio anche essere un’allenatore e team manager. Puoi assegnare più ruoli agli utenti, in modo che un nominativo abbia una sola utenza per interagire con le proprie informazioni.

I dati sono protetti ?

Si. I nostri sistemi sono conformi alle norme sulla privacy e sicuri da un punto di vista tecnico informatico.

Lascia un commento